RECENTEMENTE E PROSSIMAMENTE

19-12-2024

Giovedì 19 e venerdì 20 dicembre 2024 a Trepuzzi (Le), nell'ambito di Equality, festival dedicato alla valorizzazione dei percorsi delle donne e alla parità di genere, interverranno Francesco Corona e Giuditta Creazzo in un talk su spazi e visioni di genere e Francesco Corona sulla decostruzione degli stereotipi di genere.

Lunedì 25 novembre 2024
A San Giovanni in Persiceto, dalle 10.00 alle 12.00, nell'ambito di un'iniziativa promossa dalla vicequestora della Polizia di Stato, Raffaella Panace, in forma di incontro con alcune classi dell'Istituto Malpighi, interverrà Francesco Corona sulla decostruzione del concetto e delle pratiche di maschilità egemone. Qui la locandina.
A Bologna, alle ore 13.00, durante il Consiglio comunale solenne dedicato alla giornata internazionale per l'eliminazione della violenza maschile contro le donne interverrà Paolo Ballarin sul tema della prevenzione. Diretta streaming sul canale YouTube del Comune.
A Bologna, alle ore 16.00 presso la sede della Fondazione Forense Bolognese (Via D'Azeglio 33) nell'ambito dell'iniziativa Dal riconoscimento della violenza di genere al feminicidio interverrà Paolo Ballarin sul tema del lavoro con gli uomini autori di violenza. Qui la locandina.Venerdì 26 gennaio a San Lazzaro (Bo)
Parliamo di donne con la partecipazione di Giuditta Creazzo in un'iniziativa organizzata da Azione con Calenda.
Qui la locandina.

Mercoledì 20 novembre 2024 a Bologna
Presso l'Università di Bologna nell'incontro delle istituzioni e delle scuole bolognesi con Gino Cecchettin è intervenuta Giuditta Creazzo come voce di Senza Violenza in risposta alle Dieci domande delle/dei giovani sulla violenza contro le donne. Qui un video sintetico dell'iniziativa

Sabato 13 luglio 2024 a Bologna
Nell'ambito del festival Plurali maschili con Paolo Ballarin per un laboratorio su Corpo, autoregolazione e violenza maschile contro le donne e con Giuditta Creazzo e Gabriele Pinto per una discussione su Il corpo violento.
Qui il programma completo.

Giovedì 11 luglio 2024 a Bologna
Nell'ambito delle iniziative del secondo anno del Piano per l'Uguaglianza della Città Metropolitana con Giuditta Creazzo e Francesco Corona in un incontro popolare di dialogo con i Centri Antiviolenza e i Centri per Uomini Autori di Violenza.
Qui il programma di tutte le iniziative.

Mercoledì 3 luglio 2024 a Bologna
Presso la Comunità islamica di Bologna con Paolo Ballarin per un incontro con Yassin Lafram Famiglia e individuo quale responsabilità? organizzato nell'ambito del progetto RESPONSABILITY promosso da Senza Violenza in partneriato con la Comunità islamica di Bologna.
Qui la locandina.

Giovedì 14 marzo 2024 a Bologna
Presso il circolo PD del Pratello con Giuditta Creazzo in un incontro su riconoscimento e attivazione contro la violenza di genere.
Qui la locandina.

Sabato 2 marzo 2024 a Bologna
Presso la Comunità islamica di Bologna con Paolo Ballarin per un incontro con Islam Said su Il ruolo dell'uomo nella società organizzato nell'ambito del progetto RESPONSABILITY promosso da Senza Violenza in partneriato con la Comunità islamica di Bologna.
Qui la locandina.

Venerdì 23 febbraio 2024 a Bologna
Alla presentazione de La metrica dell'oltraggio con la partecipazione di Giuditta Creazzo in un'iniziativa organizzata dal Centro di documentazione delle donne nell'ambito delle attività del Piano per l'Uguaglianza della Città Metropolitana di Bologna.
Qui la locandina.

Sabato 10 febbraio e sabato 24 febbraio 2024 a Bologna
Presso la Comunità islamica di Bologna con Giuditta Creazzo e Letizia Lambertini per due incontri con Giorgia Afnan Caliari sul ruolo della donna nell'islam e con Amina Al Zeer sul ruolo della donna come madre e moglie organizzati nell'ambito del progetto RESPONSABILITY promosso da Senza Violenza in partneriato con la Comunità islamica di Bologna.
Qui la locandina.

Sabato 3 febbraio 2024 a Vicenza
Riconoscere la violenza con la partecipazione di Gabriele Pinto in un'iniziativa organizzata dal coordinamento donne CGIL e dallo SPI di Vicenza.
Qui la locandina.

Venerdì 2 febbraio 2024 a Vicenza
La violenza di genere è un problema degli uomini con la conduzione di Gabriele Pinto per una formazione rivolta a soli uomini sindacalisti della CGIL di Vicenza.
Qui la locandina.

TORNA INDIETRO