CONOSCI UN UOMO O UNA DONNA

17-10-2017

Ti è capitato di essere preoccupato/a per l’atteggiamento o i comportamenti di un tuo familiare, amico o conoscente verso la sua partner o ex partner, perché riconosci che sono degli atteggiamenti o dei comportamenti violenti? Oppure ti è capitato di essere preoccupato/a dei suoi comportamenti verso le figlie o i figli, di aver temuto per la sua/loro incolumità?

Se un uomo ti racconta di aver avuto atteggiamenti o comportamenti violenti contro la sua partner o ex partner o contro le sue figlie e i suoi figli, ascoltalo con la massima serietà, senza banalizzare o sminuire i fatti avvenuti. Se si tratta di un amico o di una persona che conosci puoi aiutarlo a riflettere su quello che sta facendo. Puoi aiutarlo ad assumersi la responsabilità dei suoi atteggiamenti o comportamenti, senza dare la colpa alla partner o ad altre persone o a qualcos’altro, come droghe, alcool o l’infanzia difficile.

Puoi incoraggiarlo a chiedere aiuto invitandolo a contattare il Centro Senza Violenza. Se hai dei dubbi sul che fare, se senti il bisogno di un sostegno puoi contattare direttamente il nostro Centro per confrontarti con noi e insieme cercare il modo migliore per affrontare il problema. Possiamo darti maggiori informazioni su come lavoriamo e sui percorsi che offriamo.

Possiamo darti maggiori informazioni su come lavoriamo e sui percorsi che offriamo.

Chiama il 3491173486 o scrivi a info@senzaviolenza.it oppure a senzaviolenza.bo@gmail.com per chiedere un appuntamento.

Rispondiamo al telefono il lunedì, il martedì e il mercoledì dalle 14.30 alle 20.30.

Siamo in Via de’ Buttieri 9A a Bologna. Il Centro è aperto il lunedì, il martedì e il mercoledì dalle 14.30 alle 20.30.

TORNA INDIETRO