PERCORSI TRATTAMENTALI EXTRAMURARI - SECONDO CICLO FORMATIVO

17-02-2023

Tre incontri di formazione (18 e 31 maggio e 23 giugno 2022) rivolti ad avvocate e avvocati – ma non solo – sui percorsi per autori di violenza alla luce della modifica introdotta dall’articolo 165 del Codice Penale, in tema di sospensione condizionale della pena. Il ciclo è organizzato dalla Rete dei Centri del privato sociale dell’Emilia-Romagna per uomini autori di violenza contro donne e minori e dal Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Bologna, in collaborazione con Fondazione Forense Bolognese e con il contributo della Fondazione del Monte.

I temi trattati saranno: 

  • il panorama normativo europeo e italiano in merito agli interventi rivolti agli uomini ;
  • i problemi applicativi della nuova normativa;
  • a metodologia di lavoro dei Centri per uomini autori di violenza nelle relazioni intime.

Durante gli incontri sar approfondirà la metodologia di lavoro dei Centri per uomini autori di violenza nelle relazioni intime; verrà trattato il panorama normativo europeo e italiano in merito agli interventi rivolti agli uomini e si affronteranno i problemi applicativi della nuova normativa.

Il percorso formativo si terrà su piattaforma online GOTOWEBINAR 

Per partecipare agli incontri è necessaria l’iscrizione da effettuarsi online al sito della Fondazione Forense Bolognese.

Chi non è avvocata/o può richiedere informazioni per l’iscrizione all’associazione Senza Violenza scrivendo all'indirizzo senzaviolenza.bo@gmail.com

TORNA INDIETRO