Il 24 Novembre 2021 si svolgerà una formazione dal titolo I percorsi trattamentali sul territorio per gli uomini autori di violenza domestica o di genere. La nuova disciplina della sospensione condizionale della pena ex articolo 165 C. 5 C.P.del Codice Penale e le prime indicazioni operative.
L’evento si svolgerà sulla piattaforma GOTOWEBINAR. La partecipazione è libera con iscrizione obbligatoria da effettuarsi esclusivamente mediante il sistema online al sito della Fondazione Forense Bolognese.
L’evento è organizzato dall'associazione Senza Violenza, dal Comitato Pari Opportunità della Corte d'Appello di Bologna e dalla Fondazione Forense Bolognese.
Presiedono l'avvocata Tiziana Zambelli, presidente del Comitato Pari Opportunità e Giuditta Creazzo, co-presidente dell'associazione Senza Violenza. Modera l'avvocata Marta Tricarico, vicepresidente del Comitato Pari Opportunità.
Interverranno:
- Lucia Russo, Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bologna;
- Paolo Ballarin, co-presidente associazione Senza Violenza;
- Gerardo Lupi, coordinatore Centro Liberiamoci dalla Violenza di Bologna;
- Susanna Zaccaria, avvocata del Foro di Bologna e socia della Casa delle donne per non subire violenza;
- Maria Maiorano, Ufficio Interdistrettuale di esecuzione Penale Esterna.
Le/i partecipanti potranno rivolgere domande da inviare entro il 23 novembre all’indirizzo pariopportunita@ordineavvocatibologna.net
Verranno attribuiti 2 crediti per la formazione continua delle avvocate e degli avvocati.